Header

MECCANISMI

DI ALTA

GAMMA

MADE IN ITALY

Chi Siamo

MEC.LINE

La Mec.line è un’azienda leader in Italia per la produzione di reti e meccanismi pieghevoli per divani letto. In sessant’anni di storia ha sempre adottato una politica aziendale costantemente orientata all’innovazione tanto da vantare un pacchetto brevetti di invenzioni italiane e mondiali.

È una storia aziendale lunga oltre mezzo secolo quella della MecLine, nata dall’ intuito del suo fondatore Filippo Baldassarra, che con grande passione e voglia di fare, ha aperto una delle prime botteghe artigiane in Italia per la produzione di reti e meccanismi per divano letto. Siamo nel 1959 ad Altamura, una cittadina pugliese che da sempre è stata, insieme ad altri paesi della Puglia, il cuore dell’industria italiana del mobile.

Oggi, il leader della Mec.Line è Dionisio Baldassarra, che affiancato dai suoi due figli Maria e Filippo, ha deciso di continuare la tradizione familiare ed affrontare nuove sfide.

Chi vogliamo essere

MISSION AZIENDALE

Esser Leader della fornitura nel settore dell’arredamento, offrendo meccanismi semplici, innovativi ed unici e garantendo alti standard professionali e di qualità nei prodotti e servizi.

I NOSTRI PUNTI DI FORZA

Nuove tecnologie

INNOVAZIONE TECNOLOGICA

La Mec.Line è la sintesi di alta qualità e continua innovazione, pur mantenendo sempre come principi cardine il controllo artigianale della qualità del prodotto.

La divisione ricerca e sviluppo infatti, grazie all’impegno dei nostri ingegneri meccanici è in grado di proporre soluzioni sempre nuove.

Negli ultimi anni la vera novità è stata determinata dalla creazione di diversi prodotti  che hanno permesso alla Mec.Line  di far il proprio ingresso nel settore della domotica e di esser l’unica produttrice di meccaniche per i salotti in grado di collocarsi in questo segmento di eccellenza.

Si tratta di meccanismi elettrici ed automatici, ognuno dei quali incorpora delle novità ed agevola il cliente finale di qualsiasi età: il giovane è incuriosito dall’elevata tecnologia e dal suo utilizzo nelle case domotiche, l’anziano invece trova maggiore confort ad esempio nell’apertura e chiusura del divano (Smartbed) o di un letto (Easybed elettrico) attraverso il semplice utilizzo di un telecomando.

Azienda
Azienda
Home